Da Milano a Miami, per soli 250 euro!

I voli low-cost intercontinentali sono finalmente una realtà!

Ho subito voluto testarli: prenotando un viaggio, di una settimana, da Milano a Miami per soli 250 euro. (andata e ritorno)

Come?

Facile! Innanzitutto, bisogna arrivare a Colonia.

Io ho fatto Milano (Bergamo) a Colonia 25 euro, andata e ritorno con Ryanair. Potrete raggiungere Colonia anche da altre destinazioni europee a prezzi assolutamente accessibili.

Da Colonia ho trovato un’offerta incredibile, un volo per Miami a soli 225 euro, ritorno incluso. Prezzo che supera di poco i 100 euro a tratta. Cosa ha di così incredibile? Bene, pensate che generalmente i prezzi per i voli intercontinentali partono da 400 euro. Compagnia? Eurowings, voli operati con dei nuovissimi Airbus A330.

Cosa aspettarsi da un volo low-cost di 10 ore?

Non molto, a dire il vero. All’interno dell’aereo, Eurowings vi farà pagare tutto. Nella tariffa Basic, avrete incluso solo una bottiglia d’acqua, niente cibo, ed un solo bagaglio a mano.

I sedili sono più confortevoli rispetto alle low-cost tradizionali, non aspettatevi comunque una poltrona da business class, ma riuscirete a riposarvi senza alcun problema.

L’intrattenimento a bordo è a pagamento. Costa 9,90 euro a tratta, i film sono in Inglese/Tedesco. Il catalogo non è molto variegato. Vi consiglio scaricare (legalmente), prima di salire a bordo, tutti i film/serie tv che pensate di vedere in 10 ore.

È possibile fare un upgrade in Smart per 50 euro, questo include: un pasto caldo ed uno freddo, intrattenimento, un bagaglio da stiva. Il tutto farà aumentare il prezzo finale di 100 euro, assolutamente sconsigliato.

Il cibo a bordo non sembra dei migliori, la qualità è nella media. Non disperate, all’interno del terminal 1 all’aeroporto di Colonia è presente un buon supermercato. Il mio consiglio? rifornitevi prima di fare i controlli di sicurezza.

La compagnia offre anche una connessione ad Internet durante tutta la tratta. I prezzi vanno da 4 euro per solo messaggi di testo online (no foto/video) fino ai 10-15 euro per il pacchetto business che include navigazione blanda sui social ed email.

L’acqua sarà sempre gratis a bordo (almeno quella!), basta chiedere alle hostess.

Fine della prima parte.

Cosa fare a Miami?

Seguitemi!

L’articolo: “Centoquarantaquattro ore (lowcost) a Miami”

Arriverà presto!

 

 

 

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

Show Buttons
Hide Buttons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: