Migliore Ostello ad Istanbul, edizione 2017? Hanchi Hostel!

Hanchi, tra gli ostelli di Istanbul, è uno degli ultimi arrivati. Questo non vuol dire mancanza di esperienza e di servizi, anzi. Hanchi si distingue per la varietà e la completezza dei servizi, oltre che per dei prezzi super ed un’attenzione al cliente non indifferente.

Posizione 4/5

Situato al centro della città vecchia, Hanchi offre la posizione migliore per entrare e per vivere al meglio la grande cultura di Istanbul. Durante la vostra visita, sarete circondati da ristoranti tipici e mercati affollati.

Nei dintorni, potrete trovare tutti i punti di interesse principali della città, tra cui: Il Gran Bazar e la Mochea Blu.

Il mio consiglio è quello di esplorare le strade di questo quartiere, specialmente durante la mattina, vi sembrerà di viaggiare nel tempo. Sarete immersi da colori, profumi e dal rumore tipici di unà città cosmopolita e multiculturale come Istanbul.

La buona posizione dell’Ostello, mi ha anche consentito di esplorare tutte le aree della città senza particolari problemi. Grazie anche alla metro situata a 10 minuti a piedi.

 

Stanze 4/5

Migliore Ostello Istanbul Hanchi Hostel

Come dicevo prima, la struttura è nuova e le stanze ne sono la dimostazione. I letti sono comodi e grandi. Le stanze sono anche provviste di armadietti molto capienti in cui è possibile mettere al sicuro il propio zaino/trolley. Il dormitorio da 6 persone non è grandissimo, ma vi è comnque abbastanza spazio per sistemarsi bene.

Al secondo piano, troverete anche una cucina fornita con una bella veranda dove pranzare.

Migliore Ostello Istanbul Hanchi Hostel

Pulizia 3,5/5

La mattina, la pulizia dei bagni comuni è più che buona. Durante la giornata, la situazione degenera diventanto a tratti poco piacevole. Le stanze sono polverose, non sono stato in grado di capire se viene effettuata una pulizia sistematica di quest’ultime. Le lenzuola/coperte sono pulite e hanno un odore particolarmente gradevole.

 

Atmosfera 5/5

Migliore Ostello Istanbul Hanchi

I ragazzi alla reception sono sempre gentili e disponibili. Nel caso in cui doveste viaggiare da soli, l’atmosfera all’interno dell’ostello è sempre amichevole e positiva. Vi sono dei giochi, all’interno delle sale comuni, che permettono di svagarsi e di socializare.

Una grande nota positiva è data dal fatto che il bar dell’ostello è uno dei pochi, nell’area, a servire birra e alcolici. Il prezzo è più che buono, quindi se la sera rientrate stanchi è un ottimo posto in cui rilassarsi davanti ad una pinta di birra.

Servizi 5+/5

Migliore Ostello Istanbul Hanchi

  • Colazione gratis
  • Servizio di lavanderia veloce per sole 12 lire Turche
  • Mappa della città gratis
  • Xbox a disposizione degli ospiti
  • Tavolo da Biliardo fruibile gratuitamente
  • Calcio balilla gratis

Migliore Ostello Istanbul Hanchi

Prices 5/5

I prezzi sono in linea con quelli degli altri ostelli della città, anche se per i servizi offerti e la stuttura nuova sono più che concorrenziali. A parer mio abbiamo difronte il miglior ostello come rapporto qualità/prezzo di Istanbul. 

Qui alcuni prezzi:

Stanza da 6 -> 7/8 Euro a notte/letto

Stanza da 4 -> 10 Euro a notte/letto

Stanza privata -> 20 Euro a notte

Migliore Ostello Istanbul Hanchi

Per concludere, ho soggiornato due notte presso Hanchi Hostel durante il mio #TheSustainableEuropeanTour, ad Agosto 2017, e lo considero come uno dei migliori ostelli, se non il migliore ostello ad Istanbul per il 2017.

Maggiori informazioni su Hanchi Hostel

 

 

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

Show Buttons
Hide Buttons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: