Le migliori scarpe da viaggio? Lizard Urban Kross Mid M

Quando si viaggia spesso, e soprattutto sempre con un bagaglio a mano, si genera un piccolo ma grande problema: quante paia di scarpe portarsi? uno o due? Quando lo spazio è poco, qualsiasi cosa ha un impatto nella propria valigia/zaino.

Ecco perché da qualche tempo sono alla ricerca delle migliori scarpe da viaggio, soprattutto per la stagione invernale, che tra pioggia e neve riserva sempre delle insidie. Finalmente, lo scorso dicembre, ho scoperto Lizard Footwear ed è con piacere che posso dire di aver trovato le migliori scarpe da viaggio, da inserire all’interno della categoria T-Gears: le Lizard Kross Urban Mid M.

 

Lizard Footwear

Lizard è un brand Italiano che nasce e produce a Trento, scarpe “outdoor” per qualsiasi stagione. La particolarità di Lizard è la ricerca della massima qualità e dell’innovazione tecnologica con il fine di realizzare le scarpe perfette per gli amanti dell’aria aperta.

Migliori Scarpe da viaggio?

migliori scarpe da viaggio

Negli ultimi 3 mesi, ho avuto modo di testare in tutti i miei viaggi le Lizard Kross Urban M, dal deserto Israeliano alla pioggia Irlandese, mi hanno accompagnato in tutte le mie recenti avventure senza mai deludere. Ecco quali sono i 4 test, che ho tenuto in considerazione, per scrivere questa recensione:

Trekking nel deserto

migliori scarpe da viaggio

Durante il mio weekend in Israele, mi sono dedicato anche all’esplorazione del deserto, e le scarpe si sono rivelate molto affidabili tanto in salita, tra le rocce e la sabbia, quanto in discesa. Il grip fornito dalla suola Vibram trasforma queste scarpe da città in ottime scarpe da trekking.

Ambiente Urbano

migliori scarpe da viaggio

Le Urban Kross M mi hanno accompagnato anche nelle avventure a Dublino e a Berlino, essendo dei viaggi invernali, come previsto sono stati dominati da condizioni meteo non favorevoli, quali pioggia e vento. Però, sono riuscito agevolmente a superare tutti gli ostacoli urbani, anche se devo dire che le scarpe si sono rivelate leggermente scivolose con la pioggia. A Berlino, ho fatto 20 km in un giorno con queste scarpe e non ho mai avuto alcun fastidio, grazie alla posizione naturale del piede ed alla loro flessibilità.

Neve a Milano

Ho voluto usare anche le scarpe nella vita di tutti i giorni, quindi, con l’occasione della nevicata a Milano le ho usate nella città per capirne il comfort anche a basse temperatura. Il risultato è stato più che positivo, le scarpe sono calde e confortevoli in tutte le occasioni, ma soprattutto mantengono sempre i piedi asciutti. Un aspetto negativo, da sottolineare soprattutto per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, è la difficolta di allacciare queste scarpe, processo non sempre immediato.

Che dire, queste scarpe si sono rivelate una vera sorpresa e sono riuscite a stupirmi in tutte le situazioni, anche in quelle per le quale non erano state progettate.

Un solo paio di scarpe

migliori scarpe da viaggio

Il problema posto all’inizio si può risolvere facilmente, portandosi un unico paio di scarpe: le Lizard Urban Kross Mid M. Oltre che mantenere sempre i piedi caldi ed asciutti si adattano alla grande sempre ed ovunque, in qualsiasi condizione. Che dire, anche se l’estetica non è il loro punto forte, queste sono le migliori scarpe da viaggio.

 

Comodità 4,5/5

Qualità Materiali 4,5/5

Prezzo 4,5/5

Ambienti Estremi/Resistenza 5/5

 

 

 

Non perderti le prossime avventure:

Seguimi su Instagram @GiovFranco

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

Show Buttons
Hide Buttons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: