Il Power Bank da viaggio indistruttibile: OUTXE Savage 20000mAh recensione

Quante volte ti è capitato di far cadere il tuo power bank o semplicemente lasciarlo dentro uno zaino/borsa a subire svariati colpi e torture? Io nel corso di questi anni ne ho distrutti parecchi, ecco perché quando OUTXE mi ha proposto di provare l’OUTXE Savage 20000mAh, un power bank impermeabile, resistente agli urti ed alle cadute non ho avuto un attimo di esitazione ed ho accettato. Ecco la recensione completa dell’OUTXE Savage 20000mAh:

Recensione OUTXE Savage 20000mAh

Materiali & Costruzione 4/5

L’OUTXE Savage 20000 mAh si presenta subito molto solido al tatto, è facile notare che non si tratta del solito power bank costruito in plastica sottile, ma di un prodotto rugged molto resistente e dal peso molto consistente. Peso dovuto sia alla sua grande capacità di ricarica che allo spessore dei materiali con cui è costruito. Come già anticipato, oltre ad essere resistente alle cadute, questo powerbank è anche resistente all’acqua ed alla polvere/sabbia. Fattori che lo rendono ideale per la vita outdoor ed in viaggio. Durante l’ultimo mese, in cui l’ho portato con me in diversi ambienti/viaggi, si è comportato sempre molto bene evidenziando un eccellente affidabilità. Oltre ad essere affidabile dal punto di vista energetico, si è dimostrato resistente alle cadute sia su erba che su sabbia/ghiaia. L’unico difetto, che è anche normale considerando che è costruito interamente in plastica, sono i segni ed i graffi che rimangono sulla scocca esterna anche dopo solo 2-3 impatti con il terreno.

Esternamente, il prodotto presenta due attacchi per moschettoni, molto utili quando si tratta di trasportare un prodotto con peso e dimensioni molto considerevoli (525 grammi) ed una striscia led con intensità regolabile tramite l’unico pulsante.

OUTXE Savage 20000mAh recensione

Ricarica 4/5

L’OUTXE Savage 20000 mAh oltre ad essere un mostro di resistenza, è anche un mostro di affidabilità. Infatti, grazie alla batteria enorme ed alle due uscite superiori (usb standard) è possibile caricare anche più devices contemporaneamente e ripetutamente. Una delle due uscite ha la funzione quickcharge, che consente di ricaricare dispositivi fino all’80% in soli 30 minuti (output max 3A). Sfortunatamente, non vi è nessuna uscita type c, che avrebbe consentito la ricarica rapida a più dispositivi. Type c che è presente solo per la ricarica, insieme ad una porta micro usb. La ricarica, infatti, può essere effettuata sia sfruttando la sola type c (input 3A max) che la sola micro usb (input 2A max). Oppure, se non si ha molto tempo a disposizione è possibile ricaricare il powerbank sfruttando entrambi gli input (4A max) con un tempo di ricarica completo di 10 ore.

Una delle cose che mi ha stupito, durante i miei viaggi, di questo OUTXE Savage 20000 mAh è che lasciandono inutilizzato per lunghi periodi, non perde mai la carica, anche con sbalzi di temperatura importanti. Mentre, mi ha deluso un po’ l’impossibilità di usarlo per ricaricare ultrabook o portatili di ultima generazione, cosa che mi sarei aspettato da un power bank di queste dimensioni/qualità.

Accessori 4,5/5

La confezione di vendita è molto ricca, infatti, oltre ai vari cavi (sia usb c che micro usb) per la ricarica è possibile trovare al suo interno un buon set di accessori e moschettoni, che ne facilitano il trasporto e l’uso durante le varie avventure outdoor. L’uso dei moschettoni è stato fondamentale, per esempio, per trasportare il power bank attaccato all’esterno dello zaino minimizzandone il suo impatto sia in termine di volume che di peso.

Prezzo 3,5/5

Per concludere questa recensone dell’OUTXE Savage 20000 mAh parliamo di prezzo: il power bank è venduto su Amazon per un prezzo che si aggira sui 45€. Considerando i materiali, la costruzione e l’affidabilità il prezzo è in linea con i prodotti della concorrenza, addirittura leggermente inferiore, però ad un prezzo di poco superiore è possibile trovare una versione dello stesso power bank che prevede anche la ricarica solare (ottima quando si sta lontani da sorgenti elettriche per lunghi periodi) o è possibile trovare anche power bank di queste dimensioni che ricaricano anche ultrabook o laptop.

Conclusioni: Resistente ed Affidabile 4/5

Un power bank fatto per avventurieri e viaggiatori. Capace di affrontare ed adattarsi a molteplici situazioni, senza mai perdere un colpo. Come già detto resistenza ed affidabilità sono gli aggettivi chiave per descrivere questo ottimo prodotto dal buon prezzo che potrebbe salvarvi in diverse occasioni nel corso dei vostri viaggi e delle vostre avventure outdoor. Infatti, la capienza di 20000 mAh permette di stare lontani dalle prese elettriche fino a 3 giorni.

Trovere l’OUTXE Savage 20000 mAh su Amazon a 44€

OUTXE Savage 20000mAh recensione

Siete alla ricerca dei migliori accessori da viaggio? La sezione T-Gears è il posto in cui cercare!

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

Show Buttons
Hide Buttons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: