Sportiva Bag il DayPack senza fronzoli. Recensione

Cercate uno zaino minimalista, versatile ed allo stesso tempo robusto?

Ho quello che fa per voi. Forse vi ricorderete, in passato, ho già parlato di 24Bottles e delle loro bottiglie sostenibili (trovate l’articolo qui).

La Sportiva Bag

Bene, non hanno deluso neanche questa volta, la Sportiva Bag è uno dei migliori daypack che si può trovare sul mercato.

La Sportiva Bag è uno zaino solido, senza fronzoli. I materiali, con cui è realizzato, sono ottimi. Il poliestere, combinato al cotone rigenerato lo rendono resistente all’acqua ed alla vita di tutti i giorni. È disponibile in diversi colori. Io ho scelto il verde militare, che ne esalta lo stile minimalista.

Il comparto centrale ha una capacità di 20 litri, l’ideale per una giornata lavorativa o fuori porta. All’interno, è possibile allogiare laptop fino a 17″.  Unica pecca, l’assenza di una divisione degli spazi, che provoca molta confusione all’interno del comparto centrale. Consiglio di usare una protezione aggiuntiva per il laptop o i dispositivi che potrebbero danneggiarsi/rigarsi a contatto con gli altri oggetti.

Sono presenti ben due tasche laterali, che permettono di portarsi dietro più bottiglie o come faccio io, una bottiglia ed un trepiedi. La retina con cui sono costruite non sembra solida, stessa cosa per l’elastico alla sommità.

Qualche dettaglio tecnico:

Volume: 20 litri
Peso: 394 gr
Base: Ø 23 cm
Altezza media: 50 cm
Tasche laterali: 13,5 x 22 cm

Le spalliere sono costituite da due stringhe regolabili, molto semplici. Viste, dimensioni e capienza massima dello zaino, risultano abbastanza comode e resistenti.

La chiusura di tipo roll-top, esteticamente, rappresenta una scelta vincente. Nella vita di tutti i giorni, potrebbe causare dei problemi.

Un aspetto positivo, non comune in tutti gli zaini da 24 ore, è la possibilità di lavarlo in lavatrice (a basse temperature).

Prezzo?

49 Euro. Niente male, ma a 10-15 euro in meno sarebbe stato perfetto. La trovate sul sito di 24 Bottles, anche in bundle con le bottiglie.

Ecco il link 

Ricordatevi i codici: 24HUNDRED: 20% di sconto e free shipping con un ordine di almeno 150€ o 24OFF10: 10% di sconto con qualsiasi ordine

sportiva bag

Conclusione

Il principale aspetto positivo, per quanto mi riguarda, è la robustezza e la leggerezza dei materiali.

Grazie ai soli 400 grammi, ed al design minimal è possibile arrotolarlo e trasportarlo facilmente all’interno del proprio bagaglio.

PRO                                                                                      CONTRO

     Costruzione e Materiali                          X    Nessuna divisione

    Impermeabile                                            X   Spalline non molto imbottite

    Leggerezza                                                 X  Tasche esterne poco resistenti

 

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

Show Buttons
Hide Buttons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: