T-Apps: Revolut 3.7! Cambiare valuta non è mai stato cosi facile.

Immaginate di essere in un paese con una moneta diversa, sabato pomeriggio, tutti gli uffici di cambio sono chusi. Perciò, siete costretti a prelevare con tassi di cambio assurdi. Quante volte vi è successo? Con Revolut sarà solo un brutto ricordo!

Risparmiare durante i propri viaggi è frutto di una serie di piccoli accorgimenti: Uno di questi, sono le commissioni da pagare quando si tratta di cambiare denaro o semplicemente di prelevare da un bancomat.

Inoltre, non è mai piacevole sprecare il proprio tempo alla ricerca dell’ufficio con il miglior tasso di cambio. Tantomeno dover pagare 3-4% di commisisoni alla propria banca per ogni prelievo effettuato.

Tranquilli, ho la soluzione per voi:

Si chiama Revolut, è un app che vi permetterà di ottenere una carta MasterCard prepagata, comodamente a casa vostra, gratis (pagherete solo la spedizione 6 euro).

La solita carta prepagata? No. Revolut è un’applicazione innovativa, vi permetterà di ricaricare la vostra carta tramite vari metodi, gratuitamente. Le modalità di ricarica principali sono: Trasferimento instantaneo da un’altra carta (1% di commisisone se usate carte di credito); bonifico bancario direttamente dal vostro conto corrente (pagherete in base al contratto con la vostra banca); Possibilità di ricevere soldi da tutti i vostri conoscenti, che usano Revolut, istantaneamente e gratuitamente. (Ricordate che conti o carte che non sono a vostro nome non possono essere impiegati per la ricarica)

Non ci sono costi per mantenere la carta attiva. Potrete decidere voi se vale la pena o meno di usarla dopo averla ricevuta.

Ma ancora non vi ho parlato dell’aspetto migliore: Revolut vi consente di prelevare in, quasi, tutte le valute gratis. Infatti, la carta applica i tassi di cambio inter banca, senza alcuna commissione. Non importa se vi trovate in Europa negli USA o in Asia, sarete in grado di ottenere la moneta locale dal primo ATM del circuto MasterCard, senza pagare alcuna commisisone.

L’unico aspetto negativo è che vi è un limite di 200 euro mensili per i prelievi gratuiti, dopo sarà applicata una commissione del 2%. Inoltre, i primi 6000 euro che cambierete ogni mese saranno gratis dopo ci sarà una commissione del 0,5%. Sempre più bassa delle altre banche.

Se non programmate di spendere più di 6000 euro in una valuta diversa dalla vostra, questo problema non vi riguarderà.

Un altro degli aspetti positivi di questa applicazione è la sua interfaccia. È molto intuitiva e presenta delle funzioni molto interessanti:

  • Potrete visualizzare i soldi spesi in ogni singola nazione
  • Potrete sapere quando avete speso in una determitata categoria di prodotti
  • Vi permette di impostare un pin personalizzato
  • La carta può essere bloccata/sbloccata quando si vuole

In più,  recentemente, è stata aggiunta la funzione per la divisione dei conti. Mi spiego, siete al ristorante con gli amici e non volete mettervi a contare i soldi da dividere fino all’ultimo centesimo? L’app lo farà in automatico, inviando una richiesta, ai vostri amici presenti, della somma esatta di cui sono debitori.

Conclusioni

Ho utilizzato Revolut nel mio ultimo anno di viaggi, mi sono sempre trovato bene e non ho mai riscontrato alcun problema. Certo, il limite dei 200 euro mensili è limitante. Soprattutto se sarete spesso in viaggio. Ma pagando con la carta invece dei contanti dovreste riuscire ad ovviare il problema.

Consigliata. 

 

 

P.S. Questo articolo non è sponsorizzato.

 

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

Show Buttons
Hide Buttons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: