Miglior Ostello Green a Skopje? Skopje Hostel!

Skopje, la capitale della republica di Macedonia, non è una grande città ma ha molto da offrire ai turisti.

Per questo motivo, ho inserito queste città tra le destinazioni del mio The Sustainable European Tour.

Durante il mio soggiorno nella città, sono stato ospite presso lo Skopje Hostel: un ostello piccolo e moderno, nel cuore della città:

Posizione 5/5

Miglor Ostello Skopje

Questo è uno dei casi in cui non si può chiedere nulla di meglio alla location. L’ostello si trova in pieno centro città, a qualche passo dal famoso Arco di Trionfo. Come ho detto prima, la città non è grandissima. Per questo motivo, è molto facile e veloce raggiungere tutti i principali punti di interesse a piedi.

Nel centro vi sono svariati bar e ristoranti, non sarà, quindi, difficile trovare un posto carino dove mangiare o bere qualcosa.

La stazione degli autobus dista solo 15 minuti a piedi dall’ostello.

Stanze 3,5/5

miglior ostello skopje

L’ostello è composto da due camerate miste da 6 persone. I letti a castello sono comodi e offrono una buona privacy, grazie alla loro struttura con delle tende che coprono il letto.

All’interno della stanza sono sistemati degli armadietti con dei lucchetti, sono un po’ troppo piccoli per sistemarci dentro il bagaglio/zaino ma grandi a sufficenza per custodire gli oggetti di valore.

Il voto così basso è dovuto ad un piccolo ma grande problema: la presenza di un solo bagno per tutti gli ospiti. Durante gli orari affollati o se l’ostello è pieno questa situazione potrebbe essere sgradevole, con tempi di attesa lunghi per poter andare in bagno.

Pulizia 4,5/5

Niente scarpe nelle stanze, questa è la regola. Molto utile a mantere le stanze piuttosto pulite durante la giornata. Il vantaggio di un ostello piccolo è che viene, ogni mattina, pulito a fondo. Infatti, ho trovato delle stanze molto pulite. Nonostante la presenza di 12 persone, anche il bagno era piuttosto pulito. Niente male.

miglior ostello skopje

Atmosfera 4/5

La cucina/salotto comune è il luogo ideale in cui scambiare quattro chiacchere con gli altri ospiti, utile quando si viaggia da soli. Le dimensioni dell’ostello favoriscono l’instaurarsi di un’atmosfera amichevole tra tutti gli ospiti. Mi ha ricordato più un grande Airbnb che un ostello.

Alla fine l’atmosfera era molto rilassata ed amichevole.

Servizi 3,5/5

L’ostello non ha una reception. All’arrivo, dovrete contattare su whatsapp il proprietario che vi ci accompagnerà.

Nella cucina comune, troverete del thè/caffe solubile a disposizione degli ospiti e qualche mappa della città. Questi sono gli unici servizi offerti dall’ostello.

Non è previsto il servizio lavanderia.

miglior ostello skopje

Punteggio Green 4/5

L’ostello è stato ricavato da un grande appartamento all’intero di un condominio. L’efficenza energetica e i consumi sono quindi molto simili a quelli di un’abitazione ad uso familiare, il che aiuta molto a ridurre le emissioni.

miglior ostello skopje

Il miglio Ostello Green a Skopje?

Si, come detto prima, all’interno dell’ostello non vi sono sprechi, grazie alle dimensioni contenute. Può essere considerato uno dei migliori ostelli nella città, se non il migliore.

Il miglior attributo dell’ostello è senza ombra di dubbio la posizione.

Il prezzo? Solo 10 euro per notte/persona. È in linea con quello delle altre strutture simili nella città.

Prenotate Skopje Hotel qui

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

Show Buttons
Hide Buttons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: