Chi Sono
Giovanni Franco
Travel Photographer
Green Content Creator
Digital Marketing Specialist
Chi sono? Piacere, sono Gio!
Una delle domande che mi fanno più spesso è: cosa fai nella vita?
Forse è anche una delle più difficili a cui rispondere, ma ci provo qui ⤵️
Mi occupo di creare contenuti e di raccontare storie dal mondo 🚀
Ma cosa vuol dire nel concreto?
Ho fondato Another Step, che ha l’obiettivo di aiutare persone e aziende a raccontare quello che fanno. Come? Nel modo più autentico e smart possibile, creando la strategia più adatta alle loro esigenze. Sono un #NomadeDigitale dal 2016, cambio città/paese spesso perché sono alla costante ricerca di stimoli creativi e di persone interessanti con cui condividerli. Ma sono anche molto presente con i miei clienti.
Non finisce qui! Mi occupo anche di:
– Reportage Fotografici
– Creare e Coordinare Viaggi di Gruppo
– Gestisco 3 Associazioni di Volontariato e sono un Trainer Erasmus+
Ad oggi, sono riuscito a visitare 71 paesi. Ho raggiunto l’obiettivo di raggiungere i 50 paesi visitati entro i 26 anni, adesso che li ho raggiunti non mi fermo certo qui. L’obiettivo? #RoadTo100! Tra le esperienze che non dimenticherò mai ci sono il viaggio da Milano a Pechino solo con mezzi sostenibili o i 3000 km di autostop dal Canada all’Alaska.
Dal 2016 tramite il progetto online The Sustainable Tour cerco di promuovere uno stile di viaggio e di vita che sia il più intelligente e sostenibile possibile. All’interno dei contenuti racconto come grazie alla tecnologia riesco ad approcciarmi in un modo totalmente sostenibile ad i miei viaggi ed alle nuove sfide che incontro ogni giorno. Perché in fondo quello che conta è il viaggio non la destinazione.
Who am I? Hi, I’m Gio. I’m a photographer and a blogger and since I started travelling I haven’t stopped. For me, every occasion is the right one to pack my backpack and set off. To date, I have managed to visit 71 countries. I have reached the goal of reaching 50 visited countries by the age of 26, and now that I have reached it, I will certainly not stop there. The goal? #RoadTo100! Among the experiences I will never forget are the journey from Milan to Beijing only by sustainable means or the 3000 km hitchhiking from Canada to Alaska.
Since 2016, through the online project The Sustainable Tour, I have been trying to promote travel and lifestyle that is as smart and sustainable as possible. Within the content, I tell how thanks to technology I am able to approach my travels and the new challenges I encounter every day in a totally sustainable way. Because in the end what counts is the journey, not the destination.