Il Duomo, la Galleria e la Scala? I navigli?
In questi 11 mesi in cui ho vissuto a Milano, mi è capitato spesso di ospitare degli amici.
La loro prima domanda è sempre stata “Dove trovo il bagno?”. A cui seguiva sempre un “Cosa mi consigli di vedere assolutamente a Milano?”
La settimana scorsa, all’ennessima domanda fatta dal mio amico Luca, interessato a girare un video sui luoghi da visitare a Milano. La risposta è stata completamente diversa dal solito. Perché non parlare dei posti poco conosciuti, della Milano Alternativa?!
Ne abbiamo selezionati tre, basandoci sulle principali domande che la gente pone quando arriva a Milano:
-
“Come posso vedere TUTTA la città senza camminare o se ho poco tempo?”
Facile, La Torre Branca. Situata nel centro di Parco Sempione, vi permette di avere una vista panoramica a 360° della città da ben 98 metri di altezza. Costo? 5 euro per 6 minuti di tour.
-
“È vero che per fare aperitivo a Milano, in centro, bisogna spendere una fortuna?”
No. L’Ostello Bello è la meta preferita dai viaggiatori low-cost e dagli studenti universitari. Al costo di uno Spritz (5 Euro) potrete approfittare del buffet gratuito, immergendovi in un’ambiente amichevole e rilassato.
-
“È vero che Milano è una città caotica in cui lo stress regna sovrano?”
Si. Però, non è difficile trovare dei posti, che possono essere considerati dei veri “angoli di paradiso”, in cui rilassarsi e godersi la natura. Il nostro preferito è il parchetto ai piedi del Bosco Verticale, da noi ribattezzato bosco orizzontale. Da dove è possibile godersi la magnificenza architettonica della Piazza Gae Aulenti sdraiati all’interno di un’oasi verde.
Questa ultima foto è in una località segreta di Milano, lo scoprirete presto 😉
P.S. Se vi è piacuto il video iscrivetevi al canale di Luca
Cercate altre destinazioni alternative? Le trovate qui