Minute Hacks

Minute Hacks: Londra Alternativa, 3 luoghi da scoprire

londra alternativa

Bentornat* su Minute Hacks ON THE GO, questo episodio sarà interamente dedicato a Londra Londra. No, non la classica Londra! Oggi andiamo alla scoperta dei 3 luoghi più interessanti e cool di una Londra Alternativa tutta da esplorare.

Londra Alternativa: i 3 luoghi da scoprire

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gio | The Sustainable Tour (@giovfranco) in data:

Camden Town

londra alternative camden town

Se vuoi iniziare la tua scoperta di una Londra Alternativa, la tua esplorazione della città non può non iniziare da Camden Town uno dei quartieri più originali di tutta la città e da anni ormai punto di riferimento per lo shopping e la nightlife “alternativa”. Famoso anche il Camden Market, che si sviluppa sia all’aperto che al chiuso, aperto 365 giorni all’anno, in cui è possibile trovare dal vintage ai brand. Ah, non perderti lo street food lungo il canale e le opere di Banksy!

Leadenhall Market

leadenhall market londra alternativa

E se ti dicessi che puoi trovare un mercato del 1800 tra i grattacieli della City, nel cuore di Londra? Esatto il Leadenhall Market è un vero e proprio gioellino vintage in cui andare alla ricerca della gloriosa storia della città e del suo stile autentico. Un luogo unico se sei un amante dell’architettura e delle curiosità.  Ma non solo, pensa che è così caratteristico che è stato usato come set durante le riprese di Harry Potter per farci Diagon Alley! Una passeggiata all’intero del mercato coperto ti farà tornare al 1800.

Brick Lane

brick lane londra alternativa

La east side di Londra, negli ultimi anni, si sta ritagliando un ruolo di primo piano tra i luoghi Alternativi di Londra. Ed al suo interno, tra street art e mercatini vintage spicca sicuramente una via in particolare: Brick Lane. Qui, oltre a poter ammirare la fantastica multiculturalità della città, è possibile trovare uno dei mercatini delle pulci più famoso di tutta Londra: il Brick Lane Market. Se sei interessat* al vintage ed all’usato sicuramente non puoi non farci un giro la Domenica. Se non riesci, non disperare, il mercato è aperto tutti i giorni come i negozi lungo la strada. Se non sei interessat* allo shopping, puoi benissimo perderti tra i tanti murales che rendono questa zona di Londra unica!

 

Il nostro giro tra i 3 luoghi più caratteristici da cui far partire la tua scoperta di una Londra Alternativa finisce qui! Coincidenza vuole, che si tratti anche di 3 “market” con un anima molto simile ma tutti e tre molto diversi, che sintetizzano alla perfezione le diverse anime della città. Quale preferisci tra i tre? Fammelo sapere nei commenti o inviami un messaggio su Instagram (@giovfranco).