Dopo il successo del The Sustainable European Tour: da Istanbul a Parigi, ho deciso di proseguire la mia campagna di sensibilizzazione ambientale espandendo i confini del progetto. Per questa ragione ho lanciato il mio ultimo progetto:
The Sustainable EurAsiatic Tour: da Milano a Pechino
Un viaggio che mi porterà da Milano fino a Pechino, impiegando solo mezzi sostenibili (autobus, bici, treno, auto elettriche etc.).
Perché Milano e Pechino? Perché rappresentano due delle città più inquinate al mondo. Per essere completamente green, prefisserò un limite di emissioni CO2 da non superare, calcolando le emissioni di tutti i mezzi di trasporto che impiegherò durante il percorso. Inoltre, nelle città in cui sosterò andrò a documentare le soluzioni adottate, dalle stesse città, con il fine di combattere il riscaldamento globale. Documenterò tutto il viaggio sul mio blog, tramite un diario di viaggio, e sui miei social tramite foto e video.
Al termine del tour, vorrei produrre un breve documentario insieme ad un libro fotografico, in cui raccontare questa esperienza fantastica.
Il mio obiettivo è promuovere le forme di viaggio sostenibili oltre che documentare le bellezze incontrate nel corso del viaggio, con l’obiettivo di creare una campagna di sensibilizzazione ambientale.
Partirò da Milano passando per:
- Vienna?
- Praga?
- Berlino?
- Varsavia?
- Riga?
- Tallin?
- San Pietroburgo?
- Mosca?
- Mongolia?
- ??Cina e Pechino?
Più di 9000 km da percorrere, attraversando più di 10 paesi in 10 tappe diverse, passando da grandi metropoli a foreste imponenti e deserti. 50 giorni di avventura, viaggi e sostenibilità.
Il tour partirà da Milano il 26 di Luglio per concludersi a Pechino il 12 di settembre.
Non solo sostenibilità e ricerca dell’avventura, per costruire un progetto cosi grande sto impiegando tutto il mio entusiasmo e la mia passione, cercando di raggiungere sempre obiettivi più ambiziosi.
Aiutatemi a portare a termine questo ed altri progetti, supportatemi su Patreon!