L’app che rivoluzionerà i tuoi viaggi di gruppo: Revolut!

carta revolut

Ti è mai capitato di fare un viaggio di gruppo con amici o conoscenti ed avere il problema di come mantenere le spese in ordine ed evitare problemi?

Si, spesso da piccole diatribe economiche con gli amici possono nascere gravi problemi, ma per fortuna c’è #Revolut! Lo scorso fine settimana, durante un green escape di 3 giorni in Slovenia con tre amici, ho deciso di fare una prova approfondita di Revolut per testarne le principali funzioni ma soprattutto quelle alternative, quelle di cui si parla di meno. Tutti e 4, ormai da qualche anno, usiamo Revolut quotidianamente ed in viaggio, ma non era ancora mai capitato di fare un viaggio insieme, ecco perché ne abbiamo approfittato per fare un test “sul campo”. Tra le funzioni dell’app, ho riscoperto con molto piacere 3 funzioni indispensabili per un viaggio di gruppo. Per questo motivo ho pensato di raccontarle in questo post:

Revolut 4 Friends

Revolut Card Autumn

Pagamento alla romana 2.0: ecco la feature Dividi Conto

Iniziamo con una delle funzioni più interessanti. Nessun altro servizio di pagamento offre, infatti, la possibilità di dividere il conto con altri utenti direttamente dall’app. Tramite un semplice swipe sulla notifica di pagamento con Revolut è possibile dividere una transazione, in parti uguali o non, con gli altri utenti Revolut in pochissimi secondi. Dopo aver selezionato la tipologia di divisione e le persone con cui dividere il conto, l’app invierà subito una notifica con la richiesta dell’importo dovuto. Facile no? Questo può essere usato con qualsiasi pagamento presso esercenti, non solo quindi ristoranti ma anche bar, negozi etc. Preparati a dire addio alle infinite divisioni degli scontrini!

Invio di denaro con un click!

Una delle funzioni di Revolut che preferisco, e comunque una di quelle che uso più spesso con amici e parenti, è sicuramente la possibilità di inviare denaro in modo istantaneo ma soprattutto senza commissioni. Basta semplicemente avere il numero di telefono del contatto a cui si intende inviare denaro e con un tap sarà possibile inviargli delle cifre di denaro istantaneamente. Questa funzione, a differenza di altri servizi tipo (Postepay P2P) non prevede limiti di utilizzo giornaliero e soprattutto, come ho già detto, è completamente gratuita.

revolut cards

Sei partito senza contanti? Nessun problema, con Revolut prelevi gratis!

Durante un viaggio può succedere di non poter pagare con carta. Infatti, in alcuni paesi o cittadine remote è possibile imbattersi in alcuni esercenti che non accettano il pagamento con carta. Non disperare però, anche in questo caso Revolut viene in nostro soccorso. Con la versione standard del servizio, infatti, è possibile prelevare gratuitamente fino a di 200€ (o l’equivalente in valuta estera) in qualsiasi valuta e da qualsiasi ATM. Uso questa funzione ormai da 3 anni e non ho mai avuto problemi a prelevare negli ATM in giro per il mondo, anzi in molti casi mi ha davvero salvato il viaggio.

Viaggio di gruppo? Revolut non può mancare nel tuo smartphone.

revolut piani

Tutte queste funzioni sono disponibili nella versione standard del servizio Revolut. Cosa vuol dire? Il tutto è completamente gratuito. Registrandoti a Revolut tramite questo link infatti potrei richiedere la tua prima carta Revolut standard con i costi di spedizione azzerati. Cosa aspetti? Rivoluziona i tuoi viaggi in gruppo!

Registrati gratis a Revolut