fbpx

Vite Nomadi: Vita da Pioniere, l’origine dei Nomadi Digitali Italiani con Gianni Bianchini

Benvenuto su Vite Nomadi! La prima serie di contenuti che vuole raccontare il dietro le quinte della Vita dei Nomadi Digitali Italiani. Sei curioso di scoprire come si diventa un Nomade Digitale, quali sono le difficoltà? Come si vive da Nomade? Magari sei alla ricerca di qualche consiglio da chi lo fa da tanto tempo o lo fa con successo? Perfetto, allora sei nel posto giusto! In questo primo episodio parliamo con Gianni Bianchini, uno dei pionieri tra i Nomadi Digitali Italiani e creatore dell’Accademia dei Nomadi Digitali.

 

Chi è Gianni Bianchini? Ecco la presentazione che ci ha inviato:

“Nomade digitale dal 2013: lavorando online, vivendo e viaggiando lentamente, ho visitato ad oggi 50 Paesi del mondo, più di 3000 giorni di viaggio. Sono stato uno dei primi italiani a intraprendere questo stile di vita. Da sempre sono un sostenitore della rivoluzione digitale e del lavoro in remoto.

Nel 2015 ho creato la più grande community online dedicata al nomadismo digitale, Nomadi Digitali Italiani, che conta oggi più di 13.000 iscritti. Qui, insieme a un team di moderatori, aiuto chi vuole intraprendere questo stile di vita.

Gestisco un travel blog in inglese, Nomad is Beautiful, tra i più conosciuti a livello internazionale e al mio lavoro come blogger si affianca la fotografia, un canale YouTube, un podcast, la gestione di social media come Instagram, Pinterest, Twitter, la SEO e il posizionamento nei motori di ricerca.”

 

Ecco l’intervista completa:

 

 

Ascolta Vite Nomadi su Spotify 

 

Tag: , ,
Previous Post
Show Buttons
Hide Buttons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: