Migliori Ostelli Green

Miglior Ostello Green del 2017: Dead Sea Adventure Hostel!

Posizionato nel bel mezzo del deserto, circondato dal nulla, ho trovato il Miglior Ostello Green del 2017: il Dead Sea Adventure Hostel.

L’ostello è moderno, sostenibile e fatto su misura per i backpackers provenienti da tutto il mondo.

Location 4,5/5

Come dicevo, l’ostello è nel bel mezzo del nulla, nel deserto della Giudea. Ma, a dispetto di quello che può sembrare, la location di quest’ostello è perfetta. Infatti, da qui è possibile raggiungere facilmente sia l’antica roccaforte di Masada che il magnifico Mar Morto.

Inoltre, la posizione, in cima ad una collina, offre una vista mozzafiato su tutto il deserto. Una delle migliori viste che io abbia mai avuto in un ostello.

La città di Arad è facilmente raggiungibile da ovunque in Israele. Vicino al Dead Sea Adventure Hostel, vi sono numerosi bus (non il sabato) che arrivano al Mar Morto ed a Masada. L’ostello è leggermente distante dal centro di Arad, ma è ben connesso con gli autobus della città. Raggiungere la stazione degli autobus nazionali è semplicissimo.

Nella città, potrete trovare supermercati e ristoranti (alcuni di questi aperti anche il sabato), sempre utili quando si tratta di preparare la prossima avventura nel deserto.

Stanze 4/5

L’ostello è di recente costruzione, questo aspetto si può chiaramente vedere dalle stanze.

Ogni stanza ha un nome, ispirato al deserto ed alla vita nel deserto. Il tutto aiuta molto a far aumentare l’hype di ritrovarsi a dormire nel mezzo del deserto.

I letti sono grandi e confortevoli, i letti a castello sono abbastanza grandi e spaziosi.

Le stanze sono coloratissime e piene di luce, alcune di esse hanno anche una vista panoramica, tramite le grandi finestre, sul deserto. I bagni non sono da meno, anche questi presentano una vista incantevole e sono tra i migliori io abbia mai visto in un ostello.

La stanza comune è attacata alla cucina, anch’essa con una grande vetrata panoramica con vista su, indovinate un po’? Il deserto chiaramente!

La cucina è molto spaziosa e luminosa, con tutti gli “attrezzi del mestiere”. Mentre, la stanza comune è composta perlopiù da divani su cui rilassarsi, chiaccherare con gli altri backpackers e goversi un caffè/birra. Inoltre, è presente anche un grande giardino dove cenare e godersi il clima Israeliano. È anche possibile dormire nel grande giardino, infatti, invece che nelle stanze, se si è provvisti di una tenda, è possibile soggiornare nel giardino, avendo accesso a tutte le comodità dell’ostello, ma ad un prezzo più basso.

Non posso dare il massimo dei voti alle stanze, ahimè, per la mancanza degli armadietti, unico aspetto negativo.

Atmosfera 5/5

L’atmosfera è incredibile, come ho detto prima, quest’ostello è costruito su misura per viaggiatori e avventurieri. Nelle aree comuni, potrete sempre incontrare qualcuno con cui condividere suggerimenti e consigli sui prossimi viaggi e sulle prossime destinazioni. Non solo, si condividono anche posti auto e esperienze. Non è un posto per turisti di massa, è un posto fatto da avventurieri per avventurieri.

Lo staff è sempre gentile e disponibile, vi daranno sempre tutte le informazioni necessarie e faranno di tutto per risolvere tutti i vostri problemi.

Servizi 4/5

  • Colazione Gratuita (8-9:30AM)
  • Teli/Asciugamano (15 ILS)
  • Servizio di lavanderia (25 ILS)
  • Tour di Masada Gratis
  • Deposito Bagagli Gratis

Sostenibilità 5/5

“Siete nel bel mezzo del deserto, risparmiate acqua”

Gli elementi più piccoli sono alla base dei grandi cambiamenti, e questo ostello ne è una prova. Dai piccoli cartelli nei bagni, alla promozione di cibo e bevande locali (soprattutto vegetariane), passando per i mobili costruiti con elementi riciclati. Questo è il Miglior Ostello Green in cui io sono stato quest’anno.

Prezzi 4,5/5

I prezzi sono anche su misura per i viaggiatori. Come detto nella recensione dell’Overstay Hostel di Tel Aviv, i prezzi degli ostelli in Israele sono più alti rispetto all’Europa. Dead Sea Adventure Hostel offre prezzi competitivi se consideriamo la qualità dei servizi.

Le stanze condivise partono da 20 euro a notte/letto o 10 Euro se volete campeggiare nel giardino dell’ostello.

Dead Sea Adventure Hostel è il miglior Ostello Green del 2017!

Dopo più di 20 ostelli, in cui ho soggiornato nel corso del 2017, ho preso la decisione di dare questo riconoscimento al Dead Sea Adventure Hostel principalmente per due fattori:

  • La location unica
  • L’attenzione per l’ambiente

È chiaro che l’obiettivo principale dell’ostello è quello di aiutare le persone a vivere la migliore avventura della propria vita nel deserto.

Inoltre, l’atmosfera dell’ostello mi ha affascinato. Entrando nell’ostello è possibile vedere fin da subito che è un posto fatto da viaggiatori per viaggiatori.

Prenotate la vostra prossima avventura!

 

Qui trovate alcuni Tour che partono dall’ostello:

  • Tour Giornalieri
  • Tour Gratis di Masada
  • Segway Alternativo nel Deserto

5% di sconto con il codice GIOVFRANCOTRAVEL

GiovFranco

Recent Posts

La versatilità incontra la Sostenibilità: Recensione dello Zaino Tropicfeel Nook

Il modo di viaggiare è cambiato negli anni, e così è cambiata la necessità di…

5 mesi ago

Recensione Insta360 Go3: La Migliore Camera da Viaggio?

Nel mondo dinamico e sempre in evoluzione delle fotocamere e videocamere da viaggio, la Insta360…

5 mesi ago

Top 5 Destinazoni per il Foliage: le mete migliori per vivere la Magia dell’Autunno

Il fascino del foliage, quel sublime periodo in cui le foglie cambiano colore, dipingendo il…

8 mesi ago

RoadTrip attraverso gli USA: Da Chicago a Los Angeles l’itinerario che stavi aspettando! #USNomadicTour

Sei pronto per l'avventura della tua vita? Abbiamo preparato per te un itinerario per un…

10 mesi ago

Recensione Insta360 X3: la videocamera 360 per i viaggiatori

La Insta360 X3 è l'ultima novità nel mondo delle videocamere a 360 gradi, un gadget…

11 mesi ago

Trekking in Italia: i migliori percorsi per la primavera!

Sei un amante del trekking? Oppure vuoi semplicemente sperimentare quest’attività? Beh, devo ammettere che sei…

11 mesi ago