Hanchi, tra gli ostelli di Istanbul, è uno degli ultimi arrivati. Questo non vuol dire mancanza di esperienza e di servizi, anzi. Hanchi si distingue per la varietà e la completezza dei servizi, oltre che per dei prezzi super ed un’attenzione al cliente non indifferente.
Situato al centro della città vecchia, Hanchi offre la posizione migliore per entrare e per vivere al meglio la grande cultura di Istanbul. Durante la vostra visita, sarete circondati da ristoranti tipici e mercati affollati.
Nei dintorni, potrete trovare tutti i punti di interesse principali della città, tra cui: Il Gran Bazar e la Mochea Blu.
Il mio consiglio è quello di esplorare le strade di questo quartiere, specialmente durante la mattina, vi sembrerà di viaggiare nel tempo. Sarete immersi da colori, profumi e dal rumore tipici di unà città cosmopolita e multiculturale come Istanbul.
La buona posizione dell’Ostello, mi ha anche consentito di esplorare tutte le aree della città senza particolari problemi. Grazie anche alla metro situata a 10 minuti a piedi.
Come dicevo prima, la struttura è nuova e le stanze ne sono la dimostazione. I letti sono comodi e grandi. Le stanze sono anche provviste di armadietti molto capienti in cui è possibile mettere al sicuro il propio zaino/trolley. Il dormitorio da 6 persone non è grandissimo, ma vi è comnque abbastanza spazio per sistemarsi bene.
Al secondo piano, troverete anche una cucina fornita con una bella veranda dove pranzare.
La mattina, la pulizia dei bagni comuni è più che buona. Durante la giornata, la situazione degenera diventanto a tratti poco piacevole. Le stanze sono polverose, non sono stato in grado di capire se viene effettuata una pulizia sistematica di quest’ultime. Le lenzuola/coperte sono pulite e hanno un odore particolarmente gradevole.
I ragazzi alla reception sono sempre gentili e disponibili. Nel caso in cui doveste viaggiare da soli, l’atmosfera all’interno dell’ostello è sempre amichevole e positiva. Vi sono dei giochi, all’interno delle sale comuni, che permettono di svagarsi e di socializare.
Una grande nota positiva è data dal fatto che il bar dell’ostello è uno dei pochi, nell’area, a servire birra e alcolici. Il prezzo è più che buono, quindi se la sera rientrate stanchi è un ottimo posto in cui rilassarsi davanti ad una pinta di birra.
I prezzi sono in linea con quelli degli altri ostelli della città, anche se per i servizi offerti e la stuttura nuova sono più che concorrenziali. A parer mio abbiamo difronte il miglior ostello come rapporto qualità/prezzo di Istanbul.
Qui alcuni prezzi:
Stanza da 6 -> 7/8 Euro a notte/letto
Stanza da 4 -> 10 Euro a notte/letto
Stanza privata -> 20 Euro a notte
Per concludere, ho soggiornato due notte presso Hanchi Hostel durante il mio #TheSustainableEuropeanTour, ad Agosto 2017, e lo considero come uno dei migliori ostelli, se non il migliore ostello ad Istanbul per il 2017.
Maggiori informazioni su Hanchi Hostel
Scambio casa, GuestPoints e viaggi davvero sostenibili «Viaggiare non serve a trovare nuovi luoghi, ma…
Viaggiare oggi senza una connessione Internet è quasi impensabile. Che tu voglia caricare una storia…
Viaggiare è una delle esperienze più entusiasmanti che possiamo vivere, ma senza una buona assicurazione…
Sei pronto a scoprire il Giappone per la prima volta? Questo Paese affascinante mescola tradizione…
Andare alla ricerca della migliore giacca da viaggio è un passo fondamentale prima di partire per…
Il modo di viaggiare è cambiato negli anni, e così è cambiata la necessità di…