Quando si viaggia spesso, e soprattutto sempre con un bagaglio a mano, si genera un piccolo ma grande problema: quante paia di scarpe portarsi? uno o due? Quando lo spazio è poco, qualsiasi cosa ha un impatto nella propria valigia/zaino.
Ecco perché da qualche tempo sono alla ricerca delle migliori scarpe da viaggio, soprattutto per la stagione invernale, che tra pioggia e neve riserva sempre delle insidie. Finalmente, lo scorso dicembre, ho scoperto Lizard Footwear ed è con piacere che posso dire di aver trovato le migliori scarpe da viaggio, da inserire all’interno della categoria T-Gears: le Lizard Kross Urban Mid M.
Lizard è un brand Italiano che nasce e produce a Trento, scarpe “outdoor” per qualsiasi stagione. La particolarità di Lizard è la ricerca della massima qualità e dell’innovazione tecnologica con il fine di realizzare le scarpe perfette per gli amanti dell’aria aperta.
Negli ultimi 3 mesi, ho avuto modo di testare in tutti i miei viaggi le Lizard Kross Urban M, dal deserto Israeliano alla pioggia Irlandese, mi hanno accompagnato in tutte le mie recenti avventure senza mai deludere. Ecco quali sono i 4 test, che ho tenuto in considerazione, per scrivere questa recensione:
Durante il mio weekend in Israele, mi sono dedicato anche all’esplorazione del deserto, e le scarpe si sono rivelate molto affidabili tanto in salita, tra le rocce e la sabbia, quanto in discesa. Il grip fornito dalla suola Vibram trasforma queste scarpe da città in ottime scarpe da trekking.
Le Urban Kross M mi hanno accompagnato anche nelle avventure a Dublino e a Berlino, essendo dei viaggi invernali, come previsto sono stati dominati da condizioni meteo non favorevoli, quali pioggia e vento. Però, sono riuscito agevolmente a superare tutti gli ostacoli urbani, anche se devo dire che le scarpe si sono rivelate leggermente scivolose con la pioggia. A Berlino, ho fatto 20 km in un giorno con queste scarpe e non ho mai avuto alcun fastidio, grazie alla posizione naturale del piede ed alla loro flessibilità.
Ho voluto usare anche le scarpe nella vita di tutti i giorni, quindi, con l’occasione della nevicata a Milano le ho usate nella città per capirne il comfort anche a basse temperatura. Il risultato è stato più che positivo, le scarpe sono calde e confortevoli in tutte le occasioni, ma soprattutto mantengono sempre i piedi asciutti. Un aspetto negativo, da sottolineare soprattutto per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, è la difficolta di allacciare queste scarpe, processo non sempre immediato.
Che dire, queste scarpe si sono rivelate una vera sorpresa e sono riuscite a stupirmi in tutte le situazioni, anche in quelle per le quale non erano state progettate.
Il problema posto all’inizio si può risolvere facilmente, portandosi un unico paio di scarpe: le Lizard Urban Kross Mid M. Oltre che mantenere sempre i piedi caldi ed asciutti si adattano alla grande sempre ed ovunque, in qualsiasi condizione. Che dire, anche se l’estetica non è il loro punto forte, queste sono le migliori scarpe da viaggio.
Scambio casa, GuestPoints e viaggi davvero sostenibili «Viaggiare non serve a trovare nuovi luoghi, ma…
Viaggiare oggi senza una connessione Internet è quasi impensabile. Che tu voglia caricare una storia…
Viaggiare è una delle esperienze più entusiasmanti che possiamo vivere, ma senza una buona assicurazione…
Sei pronto a scoprire il Giappone per la prima volta? Questo Paese affascinante mescola tradizione…
Andare alla ricerca della migliore giacca da viaggio è un passo fondamentale prima di partire per…
Il modo di viaggiare è cambiato negli anni, e così è cambiata la necessità di…