Categories: T-Gears

Scarpe da viaggio: recensione Tropicfeel Sunset

Dicono che 3 sia il numero perfetto, e dopo le Monsoon e le Canyon, Tropicfeel nel 2020 ha rilasciato il terzo modello di scarpe da viaggio sostenibili. Ovviamente non potevo nono provarle! Qui puoi trovare la recensione delle Tropicfeel Sunset: le scarpe da viaggio più versatili sul mercato.

Recensione Tropicfeel Sunset

Questo nuovo modello è stato progettato per superare i confini del concetto di “all-terrain”, per soddisfare le esigenze dei viaggiatori moderni con un paio di scarpe dall’aspetto urbano e pronto all’avventura. Ho testato questo modello nel corso del viaggio che mi ha portato in giro per l’Italia. Dal centro di Roma alle spiagge della riviera del Conero, passando per Firenze, Venezia e le Alpi. Tropicfeel ha centrato l’obiettivo di creare le scarpe da viaggio più versatili sul mercato? Scopriamolo insieme!

Comfort 4,5/5

È quasi come camminare a piedi nudi. Con il perfezionamento dei modelli, anche il comfort è aumentato. Le Tropicfeel Sunset sono le migliori scarpe basse che abbia mai avuto, molto più leggere delle mie vecchie Vans e più comode, per fare lunghe passeggiate, rispetto alle mie Converse. Anche dopo aver percorso 20-25 km in un giorno, non ho mai riscontrato alcun dolore o fastidi particolari. Anzi, ci si dimentica persino di averle ai piedi.

Materiali 4,5/5

Questa volta non c’è stato un netto miglioramento per quanto riguarda la qualità dei materiali, come invece è avvenuto nel passaggio dalle Monsoon alle Canyon. Infatti, le Simset Tropicfeel sembrano mantenere gli stessi (buoni) standard del modello precedente. Mentre, un altro importante fattore che è stato conservato è la grande attenzione alla sostenibilità. Infatti, per produrre ogni paio di scarpe Tropicfeel utilizza 6 bottiglie di plastica riciclata. Ma il grande miglioramento in questo caso è rappresentato dal peso, dato che il nuovo modello pesa solo 228 grammi per scarpa, questo significa che potrai LETTERALMENTE portarle con te ovunque tu vada.

Costruzione 4/5

Oh, quanto sono solide! Anche se questo modello sembra meno indicato per le escursioni e le avventure in montagna rispetto alle Canyon, la resistenza e il grip sono praticamente gli stessi. Ovviamente, dal punto di vista della sicurezza, suggerisco sempre di portare con sé delle scarpe da trekking o da escursione adeguate per proteggere i piedi e le caviglie. Tuttavia, queste scarpe possono essere un’ottima alternativa.  Inoltre, visto che le Tropicfeel Sunset sono super leggere e pieghevoli, sicuramente avrai un po’ di spazio nello zaino per portare un paio di scarpe in più!

Prezzo 5/5

Quanto saresti disposto a pagare per comfort e flessibilità senza limiti? Quanto pagheresti per acquistare delle scarpe che rispettano l’ambiente? Te lo dico io, solo 99€. Se paragonate ad alcune scarpe economiche, che spesso sono fatte in plastica scadente, può sembrare una cifra elevate, ma credimi, le Tropicfeel Sunset si ripagheranno da sole con il loro comfort e flessibilità in viaggio. Inotre, se usi il codice COUPON_10 avrai un 10% di sconto.

Conclusione: Le Scarpe da Viaggio più Versatili sul mercato

Tropicfeel ha fatto centro ancora una volta. Dal 2018 ha rivoluzionato il mercato delle scarpe da viaggio e sta affinando, modello dopo modello, il suo prodotto per raggiungere passo dopo passo la perfezione. Ma quindi puoi viaggiare usando solamente le Tropicfeel Sunset come unico paio di scarpe? Assolutamente sì, e ti piacerà pure!

Compra le tue Tropicfeel Sunset ora con il 10% di sconto usa il codice “COUPON_TROPIC10”

 

 

GiovFranco

Recent Posts

La versatilità incontra la Sostenibilità: Recensione dello Zaino Tropicfeel Nook

Il modo di viaggiare è cambiato negli anni, e così è cambiata la necessità di…

5 mesi ago

Recensione Insta360 Go3: La Migliore Camera da Viaggio?

Nel mondo dinamico e sempre in evoluzione delle fotocamere e videocamere da viaggio, la Insta360…

5 mesi ago

Top 5 Destinazoni per il Foliage: le mete migliori per vivere la Magia dell’Autunno

Il fascino del foliage, quel sublime periodo in cui le foglie cambiano colore, dipingendo il…

7 mesi ago

RoadTrip attraverso gli USA: Da Chicago a Los Angeles l’itinerario che stavi aspettando! #USNomadicTour

Sei pronto per l'avventura della tua vita? Abbiamo preparato per te un itinerario per un…

10 mesi ago

Recensione Insta360 X3: la videocamera 360 per i viaggiatori

La Insta360 X3 è l'ultima novità nel mondo delle videocamere a 360 gradi, un gadget…

11 mesi ago

Trekking in Italia: i migliori percorsi per la primavera!

Sei un amante del trekking? Oppure vuoi semplicemente sperimentare quest’attività? Beh, devo ammettere che sei…

11 mesi ago