fbpx
zaino tropicfeel shell

Un nuovo sistema di viaggio: recensione zaino Tropicfeel Shell

Sei alla ricerca dello zaino da viaggio perfetto? Oggi parliamo di uno zaino da giorno, per un weekend fuori porta o uno zaino da viaggio vero e proprio. Insomma, uno zaino studiato appositamente per i viaggiatori: ecco Tropicfeel Shell! Un prodotto sicuramente molto interessante.

Come mai?

Non solo uno zaino studiato per i viaggi infatti, Tropicfeel Shell è uno zaino da viaggio ecologico che possiede la certificazione Global Recycle Standard. In poche parole, si tratta di un prodotto sostenibile, realizzato con materiali riciclati. Qualità e sostenibilità insieme racchiuse in uno zaino comodo e pratico, adatto per gli appassionati dei viaggi.

Ma partiamo alla scoperta delle funzionalità di questo innovativo zaino da viaggio! 

Vi presento il mio Tropicfeel Shell: ecco la recensione completa!

Tropicfeel Shell Recensione

I prodotti di questo brand di Barcellona, che ho già avuto modo di provare, sono realizzati con materiali riciclati per mezzo di un processo a ridotte emissioni inquinanti. Dal momento che mi è stata data la possibilità di testare in lungo e in largo questo prodotto, vi riporto la mia esperienza (che vi preannuncio, è stata molto positiva). Ma partiamo subito a scoprire le caratteristiche di questo prodotto:

Materiali 5/5

Il Tropicfeel Shell è realizzato con materiali interamente riciclati ed il prodotto si presenta molto robusto e ben costruito.

Insomma, i materiali, seppur riciclati, sono sicuramente pronti a vivere molte altre avventure! Un punto in più a favore Tropicfeel Shell: l’iniziativa proposta dall’azienda. Infatti, produrre utilizzando materiali 100% riciclati in un periodo storico come quello attuale è una vera e propria scommessa. In questo modo, anche se si spende un po’ di più, si può dire di aver fatto qualcosa per il pianeta. Mica male, vero?

Nel complesso lo zaino si adatta bene a tutte le condizioni, anche a quelle più rigide e i materiali non sembrano temere l’usura e gli agenti atmosferici. Molto positivo!

Organizzazione del Tropicfeel Shell 4/5

Comodo, pratico e versatile. Ma se proprio devo essere pignolo, avrei voluto una tasca per recuperare rapidamente la mia fotocamera (stile peakdesign insomma)!

Nella mia vita di zaini da viaggio ne ho provati tanti, alcuni anche meglio organizzati.  D’altro canto però nessuno di quelli era così versatile come il Tropicfeel Shell. Infatti, alcuni erano troppo piccoli, alcuni specificamente zaini per fotografi mentre questo sembra l’unico ad essere studiato come bagaglio a mano smart, facilmente convertibile ma soprattutto: modulare. Infatti, una delle features più belle di questo zaino è il nuovo sistema di organizzazione interna di tropicfeel, che permettere di dividerlo a proprio piacimento con una personalizzazione completa.

Che dire? Come già detto a Tropicfeel spero in una versione 2.0 ancora migliore!

Comfort e Usabilità dello zaino da viaggio 4,5/5

Come detto all’inizio della recensione, il mio Tropicfeel Shell mi ha accompagnato in moltissime avventure, dall’Islanda alla Giordania fino a vari city break.

Cosa dire? Dal freddo e la pioggia del Nord dell’Islanda al deserto del Wadi Rum, non ho mai avuto nessun problema! Anzi, questo zaino da viaggio è anche impermeabile e quindi adatto a qualsiasi condizione meteo. Non solo, anche spostandolo durante delle lunghe escursioni e camminate non lo si sente (ovviamente dipende molto dal peso che si sta trasportando) e rimane sempre abbastanza comodo e ben saldo sulle spalle. Se solo ci fosse quella famosa tasca in più…

tropicfeel shell recensione

Qual è il prezzo di Tropicfeel Shell? 

Capisco bene che molti considerano lo zaino da viaggio un semplice accessorio, ma fidati quando lo userai per molto tempo la sua comodità/usabilità saranno fondamentale. Non parliamo di chi, come ve vive con il suo zaino per gran parte dell’anno. Lo Shell non è né il più caro né il più economico di tanti altri zaini da viaggio. Tuttavia, se consideriamo la qualità dei materiali e la cura dei dettagli, si tratta di un prezzo al 100% correttoAnzi, i bundle completi con tutti gli accessori sono molto allettanti a quel prezzo. Che dire in questi casi? Occhio alle offerte, potresti fare un vero affare!

Riassumiamo le caratteristiche del Tropicfeel Shell!

Un piccolo recap per non dimenticare nessuna informazione:

  • Zaino prodotto con materiali 100% riciclati;
  • Possiede la certificazione Global Recycle Standard;
  • Tropicfeel Shell è comodo, pratico e versatile;
  • Lo zaino è impermeabile;
  • Il prezzo è onesto;
  • Ricorda: fai attenzione alle offerte!

Ti ho convinto? Acquista ora il Tropicfeel Shell sul sito di Tropicfeel

tropicfeel shell backpack

Tag:, , ,
Previous Post
Show Buttons
Hide Buttons
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: