Categories: T-Gears

T-Gears: Connessi, ovunque! Recensione Travelers WIFI

Giorno dopo giorno, stiamo sempre di più facendo l’abitudine a condividere ogni singolo istante delle nostre vite. Mentre viaggiamo, questo bisogno viene amplificato dall’esigenza di condividere con i nostri amici le nostre avventure e storie di viaggio. Per questa ragione, ora come non mai abbiamo l’esigenza di essere connessi durante i nostri viaggi. Ecco perché un nuovo T-Gear viene in nostro soccorso, permettendoci di rimanere connessi in tutto il mondo: Traveler WIFI. Qui trovate la recensione completa di questo servizio innovativo:

Recensione Travelers WIFI

Travelers WIFI è un servizio di connettività con sede in Svizzera. Una compagnia innovativa nata per fornire una connessione internet in tutto il mondo ai nuovi viaggiatori digitali che hanno la necessità di essere connessi in ogni momento del proprio viaggio. Il servizio è molto semplice da capire e da usare: basterà selezionare la data di partenza e quella di arrivo e dopo scegliere l’indirizzo al quale si desidera ricevere il travelers wifi (casa, hotel o ufficio) e dopo due giorni vi sarà recapitato il vostro Travelers WIFI router. Il router non ha bisogno di alcuna configurazione, basterà accenderlo e sarete immediatamente connessi!

Il servizio di Travelers WIFI prevede tre diversi pacchetti:

  • Svizzera

Questo pacchetto è fatto per i viaggiatori che vogliono scoprire i paesaggi mozzafiato della Svizzera. Che sia una settimana in montagna, o un weekend in una cittadina incantevole, questo pacchetto vi darà la possibilità di rimanere connessi, dentro i confini Svizzeri, senza limiti di dati.

  • Globale

Il pacchetto globale vi offrirà la possibilità di rimanere connessi in più di 100 paesi nel mondo. Nessun limite di dati, nessuna restrizione, sarete in grado di condividere ogni attimo dei vostri viaggi in giro per il mondo. (*Travlers WIFI offre dati illimitati fino a 2 GB in alta velocità al giorno. Al raggiungimento della soglia, la velocità sarà diminuita fino al giorno successivo)

Per testare l’effettivo funzionamento del servizio, ho deciso di portarlo con me in due viaggi:

  1. 96 ore a Berlino: Business Trip
  2. Un settimana di immersione e relax nelle foreste della Lituania

96 ore a Berlino: Business Trip

Lo scorso Marzo, sono volato a Berlino per attendere l’ITB Travel Exposition, una delle fiere dedicate al mondo dei viaggi più grandi al mondo, e il Berlin Travel Festival, un festival sui viaggi “alternativi”. Un weekend intenso, pieno di appuntamenti dove scoprire nuove destinazioni e iniziare nuove collaborazioni.

Durante questi tre giorni, ho avuto la necessità di collegarmi molto spesso ad internet, non solo dal mio smartphone ma anche dal mio laptop. Per svariati motivi: controllare le email, presentare i miei progetti e gestire i miei canali social.

Avere il Travelers WIFI nello zaino, è stato un vantaggio non indifferente per poter essere sempre operativo e non dover attendere tempi di caricamento infiniti. Grazie alla batteria di 10 ore, ho avuto la possibilità di rimanere connesso dalle 9 del mattino fino alle 7 di sera, senza alcun problema. La velocità della connessione, anche nelle aree più affollate, si è sempre dimostrata stabile e soddisfaciente.

 

Un settimana di immersione e relax nelle foreste della Lituania

Due giorni dopo essere rientrato da Berlino, mi sono diretto alla volta della Lituania. Non più sale conferenze affollate e un centro città caotico, ma un’incredibile distesa di foreste e di natura in cui rilassarsi per una settimana.

Però, quando si viaggia per un periodo di tempo relativamente lungo come una settimana, avere una connessione internet stabile è fondamentale. Non solo per gestire i social ma anche per avere la possibilità di lavorare da remoto ed essere produttivi ovunque. Ed è qui che Travelers WIFI mi ha sorpreso: anche se l’hotel era nel bel mezzo di una foresta a qualche ora di auto da Vilnius, la capitale, non ho mai avuto problemi di connessione e il segnale si è rivelato essere sempre stabile e veloce.

Conclusioni

Travelers WIFI è un servizio che mancava al mondo dei viaggi, si è dimostrato di essere affidabile e molto semplice da usare anche in situazioni molto diverse. Il prezzo di noleggio sicuramente non è uno dei punti forti del servizio, ma la sua flessibilità e praticità oltre che il numero di nazioni coperte lo rendono sicuramente fondamentale durante viaggi di lavoro, ma anche durante una vacanza. All’interno dell’Unione Europea la mia connessione 4G in roaming si è dimostrata più veloce, però è fuori dall’Europa che questo dispositivo potrebbe essere un accessorio a cui fare assolutamente occupare un posto nel proprio zaino/trolley. Per questo motivo, sono molto curioso di provare il pacchetto Globale in futuro.

      Pro                                                                  Cons

                     + Plug and Play                    –  Problemi di gestione con più dispositivi

+ Lunga durata della batteria                –  Limite giornaliero di 2 GB

+ Dimensione compatte                          – Connessione non troppo veloce

 

Noleggiate il vostro Travelers WIFI qui

Follow me on Instagram per essere sempre aggiornati sulle mie avventure!

GiovFranco

Recent Posts

Recensione HomeExchange 2025: tutto quello che ho imparato dopo un anno di scambio casa – con pro, contro e guida pratica

Scambio casa, GuestPoints e viaggi davvero sostenibili «Viaggiare non serve a trovare nuovi luoghi, ma…

2 mesi ago

Le Migliori eSIM per Viaggiare: Guida Completa per Restare Sempre Connessi nel Mondo

Viaggiare oggi senza una connessione Internet è quasi impensabile. Che tu voglia caricare una storia…

4 mesi ago

Migliore Assicurazione di Viaggio per Viaggi Lunghi o Brevi? Ecco la mia preferita!

Viaggiare è una delle esperienze più entusiasmanti che possiamo vivere, ma senza una buona assicurazione…

7 mesi ago

Itinerario definitivo per il Giappone: la guida completa per la tua prima volta nel Paese del Sol Levante

Sei pronto a scoprire il Giappone per la prima volta? Questo Paese affascinante mescola tradizione…

10 mesi ago

La Migliore Giacca da Viaggio? Recensione della Tropicfeel ProTravel Rain Shell

Andare alla ricerca della migliore giacca da viaggio è un passo fondamentale prima di partire per…

11 mesi ago

La versatilità incontra la Sostenibilità: Recensione dello Zaino Tropicfeel Nook

Il modo di viaggiare è cambiato negli anni, e così è cambiata la necessità di…

2 anni ago