Minute Hacks

Minute Hacks: Le 3 App Migliori per Modificare Foto Gratis

Le 3 App Migliori per Modificare Foto Gratis

Bentornat* su Minute Hacks! La nuova serie di contenuti che rivoluzionerà la tua vita in un minuto.

E’ finalmente giunto il momento di tornare ad uscire e a goderci le belle giornate, ma soprattutto è finalmente tornato il momento di tornare a scattare foto. Che si tratti di foto di un viaggio, di una gita fuori porta o di una semplice passeggiata una volta scattate delle foto è sempre utile avere a disposizione delle app che ci consentano di modificare e “sistemare” al volo le nostre foto.  Ecco perché in questo episodio andremo a parlare delle 3 app migliori per modificare le proprie foto gratis.

Ecco quindi le 3 app migliori per modificare foto gratis

Snapseed

Le 3 App Migliori per Modificare Foto Gratis

Snapseed è un’applicazione sviluppata da Google ma che si trova sia per gli smartphone Android che iOS. Questa è secondo me tra le app più complete, se non la più completa, per approcciarsi al mondo del photo editing da smartphone. Infatti, grazie ad un’interfaccia molto intuitiva e semplice da usare, permette di modificare in modo rapido i propri scatti. L’app Snapseed è completamente gratuita.

TouchRetouch

Le 3 App Migliori per Modificare Foto Gratis

Sei stanc* di avere persone e/o oggetti indesiderati all’interno dei tuoi scatti? Bene, allora TouchRetouch (Android) (iOS) è l’applicazione di editing fotografico che fa per te. Infatti, Retouch grazie alle sue funzioni super semplici da usare permette in pochissimi tap di nascondere e cancellare tutto quello che non vogliamo appaia nella nostra foto. La sua interfaccia sviluppata direttamente per gli smartphone permette di far uso di funzioni complesse senza particolari problemi, si può definire sicuramente la migliore app di rimozione.. E’ cosi performante da rappresentare anche una valida alternativa a programmi di rimozione per laptop. L’app Retouch è completamente gratuita.

Adobe Lightroom

Le 3 App Migliori per Modificare Foto Gratis

Sorella minore del più celebre programma Lightroom (Android) (iOS)questo è un programma per il photoediting professionale fatto e finito, infatti, grazie alle modifiche che sono state introdotte nel corso degli anni la versione mobile ha ormai poco da invidiare alla vesione desktop. Questo vale soprattutto se si considerano dispositivi come Tablet ed iPad in cui alcune funzioni sono state nettamente potenziate. Su Lightroom Mobile le possibilità di modifica delle proprie foto sono pressoché infinite. Ma, a differenza delle altre app, questa richiederà un poco di pratica per poterla utilizzare al pieno delle sue possibilità. L’app Lightroom in versione mobile è disponibile gratis per le funzioni base, mentre richiede un abbonamento per le funzioni premium.

E queste erano quelle che io ritengo le 3 app migliori per modificare foto gratis. Io le uso personalmente da qualche anno ormai, e ti posso assicurare rappresentano una vera e propria svolta se si ha intenzione di modificare in modo rapido i propri scatti. Se conosci qualche app che ritieni migliore non esitare a lasciare un commento o a mandarmi un DM (@giovfranco)!

Qui trovi l’episodio di Minute Hacks su IGTV:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Sustainable Tour (@giovfranco) in data:

Prima volta su The Sustainable Tour? Scopri il progetto!