Una delle viste più iconiche di Stepanakert, gli ex blocchi sovietici da cui vengono stesi i panni.
Hai mai sentito parlare della Repubblica dell’Artsakh? Più comunemente conosciuto come Nagorno Karabakh è un territorio conteso che si trova alle pendici del Caucaso tra Armenia ed Azerbaigian. Le prossime foto fanno parte della collezione “Lo Stato Fantasma”. Una collezione che ha come scopo principale quello di documentare la vita ed il turismo in un paese, non riconosciuto dall’ Onu, con un conflitto momentaneamente congelato.
Stepanakert oltra ad essere la capitale della Repubblica dell’Artsakh è anche la città più popolosa con 55.000 abitanti. Qui la vita e il tempo scorrono lentamente. Il conflitto poco fuori dalla capitale è congelato ma i segni che ha lasciato ardono ancora.
Esplorando la città è molto facile imbattersi in altri elementi inusuali che definiscono il carattere di questo stato fantasma.
In pochi si possono fregiare del vanto di aver visitato un paese fantasma. A dispetto del conflitto, la repubblica dell’Artsakh è sicura e facilmente raggiungibile dall’Armenia. Qui trovi una guida su come raggiungerla (a breve online).
Scambio casa, GuestPoints e viaggi davvero sostenibili «Viaggiare non serve a trovare nuovi luoghi, ma…
Viaggiare oggi senza una connessione Internet è quasi impensabile. Che tu voglia caricare una storia…
Viaggiare è una delle esperienze più entusiasmanti che possiamo vivere, ma senza una buona assicurazione…
Sei pronto a scoprire il Giappone per la prima volta? Questo Paese affascinante mescola tradizione…
Andare alla ricerca della migliore giacca da viaggio è un passo fondamentale prima di partire per…
Il modo di viaggiare è cambiato negli anni, e così è cambiata la necessità di…