fbpx
migliori regali viaggiatori

I migliori regali per viaggiatori: la lista completa [Aggiornato 2021]

Si sa che fare regali ai viaggiatori non è mai semplice. Forse sono addirittura una delle categorie più difficili!

Chi ama viaggiare conosce infatti posti e luoghi magici, e probabilmente è pieno di souvenir da tutto il mondo. Come poter competere? Non lasciatevi però trasportare dalla solita frase “tanto conta il pensiero”. Se volete davvero stupire un vostro amico viaggiatore, dovrete ingegnarvi un po’ di più di così.

Cosa fare allora? Nessun problema! Ho stilato una lista dei migliori regali che puoi fare ad un viaggiatore (professionista o no).

Prendi carta e penna. Iniziamo!

 

1.    Ebook reader – Amazon Kindle

Chi ama leggere durante i suoi viaggi ha un grande dilemma prima di ogni partenza: che libri portarsi dietro? E quanto spazio occuperanno in valigia? Spesso quindi è costretto a delle rinunce, o non è mai soddisfatto delle proprie scelte. Ecco perché l’eBook Reader è la soluzione ideale! In questo modo è possibile avere una libreria completa sempre a portata di mano e in qualsiasi parte del mondo. I libri digitali che possono essere acquistati direttamente online e letti anche offline (insomma, si può leggere anche immersi nei boschi). Io personalmente porto il mio Kindle sempre con me, ed è uno degli accessori che non può mai mancare dentro il mio zaino. I vantaggi di un eReader sono davvero tanti:

  • la memoria interna è molto ampia
  • la durata della batteria è alta
  • il costo medio di un libro è di soli 4€

 

2.    Zaino da viaggio – Tropicfeel Shell 

zaino tropicfeel shell

Se vuoi davvero fare felice un amante dei viaggi, regalagli uno zaino. Non sono mai abbastanza! (Te lo dico io che ne ho circa una decina) In sostanza è un accessorio evergreen dei viaggi. In commercio si possono trovare moltissimi zaini, ideati per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e per sfidare qualsiasi agente atmosferico. Dovrete solo definire il vostro budget e scegliere quello che più vi piace.

Io per esempio, al momento sto testando il nuovissimo zaino Tropicfeel Shell, un moderno zaino da viaggio studiato per essere portato come unico bagaglio e per diversi tipi di viaggiatori. I suoi punti di forza? L’estrema versalità, la qualità dei materiali e la possibilità di usarlo come zaino giornaliero (22 litri) o zaino per stare via per settimane (40 litri). Combinalo ad uno degli accessori e rivoluzionerà davvero il modo di viaggiare di chi lo riceverà!

P.S. se lo zaino non è nelle tue corde ti consiglio anche le fantastiche scarpe Tropicfeel da viaggio.

 

3.    Organizer viaggio – uGreen 

Non importa essere disorganizzati per farsi regalare un organizer viaggio. Fidati, è davvero un accessorio indispensabile per tutti i tipi di viaggiatori. Anche in questo caso esistono molti tipi di organizer, che si differenziano per grandezza, capacità e materiale. Il loro compito è quello di tenere saldamente tablet, cellulare, portafogli, caricabatterie, taccuini. E poi è un oggetto davvero versatile perché può essere sfruttato anche nella vita di tutti i giorni. Il destinatario ringrazierà.

 

4.    Batteria esterna PowerBank

Altro accessori assolutamente indispensabile mentre si è in viaggio. L’unico modo per non preoccuparsi più di scaricare il telefono dopo un’intera giornata fuori, è dotarsi di una batteria esterna.

Avere il telefono scarico rappresenta una vera rogna per qualsiasi viaggiatore. Ecco che potrete offrirgli la soluzione – e la serenità.

Ti consiglio un power bank che abbia la funzione di ricarica rapida e che si possa ricaricare anch’esso velocemente, per ottimizzare i tuoi tempi e non essere mai a corto di energia!

 

5.    Diario di viaggio – Travelogue 

time managment

Fare un viaggio vuol dire anche scoprire se stessi un po’ di più rispetto a quando si è partiti. Molti viaggiatori amano scrivere i propri pensieri su carta, o prendere anche semplici appunti. Il travelogue non è infatti soltanto un diario di viaggio, ma è un vero e proprio compagno. E’ composto da 64 pagine e ben 8 mini cartine geografiche da grattare. Rendere un viaggio più organizzato o mantenere vividi i ricordi non è mai stato così semplice e divertente.

 

6.    Cuscino da viaggio – trtl Pillow

Dormire in modo comodo o diventare campione di contorsionismo? E’ questo il dilemma di tutti i viaggiatori. Ecco perché il cuscino da viaggio rappresenta un’ottima scelta per massimizzare il riposo quando si viaggia. Le sue dimensioni ridotte lo rendono pratico per tantissime circostanze – ad esempio quando si viaggia in aereo, in treno e/o autobus. Ogni viaggiatore sa perfettamente cosa vuol dire viaggiare in comodità, e non è assolutamente una cosa da sottovalutare.

 

7.   Pesa valigie elettronico da viaggio – Goobay

Questo oggetto permette di pesare il bagaglio a mano ovunque, oltre che di  tenere sempre sotto controllo il peso esatto della valigia. Un viaggiatore sa benissimo che sforare anche solo di qualche chilo il peso consentito del bagaglio aereo potrebbe costare diverse centinaia di euro. Il suo prezzo abbordabile e la sua ridotta dimensione fanno di questo accessorio da viaggio un must per tutti i viaggiatori. P.S. me ne hanno appena regalato uno e lo trovo davvero utile, soprattutto quando si viaggia con nuove compagnie aeree per la prima volta e non si conoscono gli standard.

 

8.  Amaca portatile – Monkey Swing

Stai cercando un regalo per una persona che ama la vita “Wild”? Non tutti sanno che esiste un amaca da viaggio. Questo oggetto rappresenta davvero un grande accessorio per chi ama le attività all’aperto e il campeggio. Questa amaca consente di montare il suo kit letteralmente ovunque. E’ inoltre molto piccola e facilmente trasportabile in qualsiasi valigia.

 

9. Adattatore presa universale – Welly Enjoy

 

Nel mondo esistono tante prese diverse. Per chi viaggia questo potrebbe essere concretamente un problema, anche solo per caricare lo smartphone o il portatile. Questo capita soprattutto in Inghilterra, nei paesi nordici e oltreoceano. Grazie all’adattatore universale da viaggio non esisterà più questo problema! Il viaggiatore avrà la possibilità di adattare la presa ovunque si trovi – insomma, un’altra bella rogna evitata! Ti assicuro che questo oggetto rappresenta un must che tutti i viaggiatori dovrebbero avere e portare sempre con sé. P.S. un consiglio è quello di informarsi prima, soprattutto per viaggi brevi, e portarsi dietro il tipo di presa necessaria, molti adattatori infatti non si incastrano bene su tutte le prese.

 

10. Un viaggio

Cosa potrebbe desiderare di più un viaggiatore se non proprio un viaggio? Su internet si trovano molti pacchetti completi. Il bello è che possono essere utilizzati a piacimento. In alternativa è possibile regalare delle comode gift card, per esempio Airbnb ne ha appena lanciate diverse per tutti gli importi di prezzo.

Per i viaggiatori più avventurosi un’altra idea è quella di regalare un biglietto aereo (magari senza riverargli la meta se non il giorno della partenza). La scelta è veramente molto vasta e riuscirete certamente a trovare un viaggio che più soddisfi le esigenze del vostro viaggiatore preferito.

 

Hai già scelto il regalo perfetto?

 

 

 

Previous Post Next Post
Show Buttons
Hide Buttons

Unisciti al gruppo Telegram! 😍

 

👉 Entra nella Community e non perderti consigli di viaggio, novità ed incredibili offerte last minute. 

    unisciti ora button
Holler Box
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: