Minute Hacks

Minute Hacks: Come Viaggiare Gratis

come viaggiare gratis

Bentornat* su Minute Hacks, la nuova serie di contenuti brevi che rivoluzionerà la tua vita in un minuto.

L’argomento di questo episodio è un po’ il sogno di tutti ovvero: come viaggiare gratis. Ecco un paio di metodi che ho scoperto ed usato personalmente nel corso degli anni.

Metodo 1: Progetti Erasmus+

Metodo 2: Diventa Travel Coordinator/Accompagnatore Turistico

Minute Hacks: Come Viaggiare Gratis

Da quando ho scoperto di avere un’incontrollabile passione per i viaggi, infatti, ho lavorato molto per andare alla ricerca di metodi funzionali che mi permettessero di viaggiare con il mio budget striminzito da studente universitario. E sicuramente, negli anni ho avuto modo di provarne diversi. Ecco i più efficaci:

Metodo 1: Progetti Erasmus+

come viaggiare gratis

Il primo metodo che ho scoperto, nel lontano 2013, sono i progetti del programma Erasmus+. Sicuramente questi progetti hanno rivoluzionato la mia vita, permettendomi di viaggiare gratis in più di 20 paesi, conoscere un sacco di gente ma soprattutto acquisire tantissime skills. I progetti del programma Erasmus+ sono interamente finanziati dall’Unione Europea ed hanno una durata variabile che può andare dai 2 giorni ai 2 anni. Inoltre prevedono svariate attività che riguardano un elevato numero di temi. Troverai sicuramente quello che fa per te!

Metodo 2: Diventa Travel Coordinator/ Accompagnatore Turistico

come viaggiare gratis

Se ti piace viaggiare molto, ed hai avuto l’opportunità di fare una buona esperienza in giro per il mondo con i tuoi viaggi, puoi pensare benissimo di approcciarti al secondo metodo e cercare un’occupazione occasionale come accompagnatore turistico o travel coordinator. In questo modo, avrai l’opportunità di accompagnare gruppi di turisti in giro per il mondo in modo totalmente gratuito… o anzi anche venir pagato per farlo!

Come detto, questi sono i metodi che uso personalmente e che mi hanno permesso nel corso degli ultimi anni di raggiungere il fantastico numero di 55 paesi del mondo visitati. Se hai domande o vuoi approfondire qualcuno di questi metodi non esitare a lasciare un commento o inviare un messaggio su Instagram (@giovfranco).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Sustainable Tour (@giovfranco) in data:  

Prima volta su The Sustainable TourScopri il progetto!