The Sustainable Tour – Nord America Edition: dal Messico all’Alaska

North America Edition

Tra i vari modi di dire della tradizione Italiana, uno a cui ho sempre fatto riferimento è: non c’è due senza tre. E visto che noi alle tradizioni ci teniamo molto sono lieto di annunciarti la terza edizione della nostra Global Expedition Project: The Sustainable Tour – Nord America Edition dal Messico all’Alaska.

The Sustainable Tour – Nord America Edition dal Messico all’Alaska

Dopo aver attraversato Europa ed Asia con le due precedenti edizioni, abbiamo deciso di espandere i nostri confini ed obiettivi e puntare la nostra bussola su un nuovo continente. Visto che il nostro è un progetto di promozione del turismo sostenibile ed intelligente, la nuova destinazione è stata abbastanza semplice da identificare: il Nord America! Perché? Semplice, perché l’intero territorio del Nord America è tra le regioni del mondo con la più grande produzione di emissioni di CO2 ma, allo stesso tempo, è un territorio che ospita alcuni dei parchi nazionali più belli al mondo. Lo spirito del progetto sarà quello di dimostrare che è possibile salvare l’ambiente, e questi parchi, cambiando il nostro modo di viaggiare e riducendo le nostre emissioni.

Ecco perché abbiamo deciso di attraversare Messico, Stati Uniti e Canada usando solamente mezzi di trasporto sostenibili e documentando tutto il viaggio, le bellezze naturale, e le culture e le tradizioni che incontreremo lungo il cammino. Riuscendo a provare che è possibile raggiungere l’Alaska dal Messico in modo sostenibile. Ecco alcuni numeri del The Sustainable Tour – North America Edition:

  • 10.000 km
  • 10 Stati
  • 11 Città
  • 40 Giorni

Itinerario

Dai più di 2000 metri sul livello del mare di Città del Messico a uno degli stati più remoti del mondo: l’Alaska. Abbiamo cercato di disegnare un itinerario che ci permettesse di rimanere il più vicino possibile alla natura ma, allo stesso tempo, che ci consentisse di completare il viaggio in 40 giorni. In modo di dare l’opportunità a chiunque volesse di replicarlo.

thesustainabletour

Segui il viaggio

Durante questo tour proveremo a dormire il più possibile all’interno dei parchi nazionali ed in tenda, in modo da ridurre al minimo le nostre emissioni. Inoltre, una gran parte del nostro itinerario sarà effettuata con treni panoramici. Per non farti perderti neanche una tappa del nuovo tour abbiamo implementato nel nuovo sito TheSustainableTour.com una serie di features che ti permetteranno di seguire i nostri movimenti in tempo reale e, alla fine di ogni giorno, di goderti un diario di viaggio multimediale.

Il tour inizierà il 18 Luglio 2019 a Città del Messico e si concluderà a Fairbanks, Alaska il 25 Agosto 2019 per una durata complessiva di 40 giorno, dei quali più di 10 saranno esclusivamente dedicati al viaggio.

Sei pronto a vivere insieme a noi il viaggio più avventuroso dell’anno? Bevenut@ su #TheSustainableTourNorthAmericaEdition !

Se vuoi supportare il progetto e diventare un partner, sponsor o semplicemente aiutandoci a portare a termine la nostra avventura mandaci una maila info@thesustainabletour.com